Le nostre Pizze

pizze glutenfree senza glutine bio vegan in trentino carni alla brace ristorante pizzeria il caminetto semplicemente transacqua primiero trentino vacanze

Parola d’ordine: innovarsi e mai fermarsi!

Al ristorante-pizzeria “Il Caminetto” di Transaqua - Primiero San Martino di Castrozza, potete gustare una vasta scelta di pizze dal gusto autentico, altamente digeribili e farcite con materie prime selezionate del nostro territorio trentino.
Il primo segreto del pizzaiolo Erik è la scelta di sole farine di primissima qualità. Per l’impasto tradizionale utilizziamo infatti una miscela di grani antichi particolarmente ricca di fibre, minerali, proteine e vitamine, un perfetto equilibrio di elementi per rendere l’impasto più gustoso e nutriente. Realizziamo l’impasto con il lievito madre e lo lasciamo lievitare per oltre 72 ore, proprio come insegna la tradizione. La pizza risulta così leggera e croccante al tempo stesso, saporita e soprattutto altamente digeribile.

 

PIZZA AL KAMUT BIO

Per offrire il meglio ai nostri ospiti amiamo sperimentare impasti con farine ricercate e abbiamo ottenuto il marchio di pizza kamut. Il nostro impasto al Kamut Bio è ottenuto con il 100% di farina di kamut grano khorasan proveniente da agricoltura biologica certificata, un grano antico ricchissimo di proteine quali ferro, potassio, magnesio, rame, zinco e soprattutto selenio, potente antiossidante.

Nel menu delle pizze non mancano le proposte vegetariane che soddisfano ogni esigenza alimentare, anche perché nel nostro ristorante a Transacqua, in Primiero, desideriamo regalare l’autentico piacere culinario a tutti. Il giusto accompagnamento per le pizze è una birra artigianale del nostro territorio.

PIZZA SENZA GLUTINE

logo afc

La nostra pizzeria propone anche un impasto gluten free preparato in casa con un metodo di lavorazione simile a quello della pizza tradizionale, ma in cui la farina di riso e la farina di amido di mais vanno a sostituire quelle classiche. Per garantire l’assenza di contaminazione da glutine, il pizzaiolo Erik utilizza banco e forno da pizza dedicati per darvi la possibilità di gustare in assoluta tranquillità la vostra pizza.
E se dopo la pizza vi rimane ancora un languorino… provate i nostri dolci senza glutine!